SAGITTARIO (23 Novembre – 21 Dicembre)
Il segno del Sagittario è governato dal pianeta Giove ed ha come simbolo un arciere il cui corpo è per metà uomo e per metà animale. Si trova in Nona Casa ed è un segno di Fuoco.
L’origine della mitologia di questo segno è in gran parte sconosciuta: oggi noi lo facciamo coincidere con l’immagine di un centauro metà cavallo e metà uomo, ma un tempo era raffigurato anche con la coda di uno Scorpione.
Segno maschile caratterizzato dall’irrequietezza e dal desiderio di esplorare nuove terre, di espandere i suoi confini, il Sagittario ha una qualità Mutevole e spesso tende la sua mente verso l’alto.
Questo segno è contrapposto ai Gemelli, i quali sono molto razionali, mentre il Sagittario è più portato per la speculazione filosofica.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Se appartieni dal segno del Sagittario fin da piccolo i tuoi genitori avranno fatto fatica a tenere a bada la tua innata curiosità. Sei un segno molto vitale, sempre in movimento, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di inedito. Non sopporti le restrizioni, in nessun campo, dal lavoro all’amore.
Hai sempre bisogno di nuove sfide, tanto che, quando hai raggiunto un obiettivo, te ne prefiggi subito un altro. A volte le persone che ti stanno intorno fanno fatica a starti dietro, e anche a frenare la tua esuberanza che spesso tende ad essere eccessiva. Con il tempo devi imparare a moderarti, pena fare del male a te stesso.
Hai una forte tendenza ad analizzare le situazioni da un punto di vista filosofico, ti piace riflettere sugli scopi ultimi dell’esistenza, e non è esclusa per te una vocazione religiosa. Quando esamini le cose però tendi a non considerare i dettagli, le minuzie, e ciò potrebbe essere un errore.
Guardi sempre al futuro con ottimismo, sei proteso in avanti e raramente ripensi con rammarico al passato. In te ci sono due pulsioni diverse, l’istinto animalesco e una forte tensione verso il mondo spirituale che a volte ti fanno diventare irrequieto, ansioso. Solo quando riesci a trovare un giusto equilibrio puoi definirti davvero una persona completa.
Ti piace mangiare e bere e ami anche gli sport estremi: impara a riconoscere i tuoi limiti e a rispettarli, perché tendi a strafare.
5 BUONI MOTIVI PER ESSERE FELICE DI APPARTENERE AL SEGNO DEL SAGITTARIO
- Vedi sempre il lato positivo delle cose, il tuo ottimismo è contagioso ed energetico
- Hai l’argento vivo addosso, non lasci mai niente indietro, sei un esploratore nato
- Sei in grado di scoprire il significato nascosto di ogni cosa
- Ti paice avere tanti amici e sei sempre l’anima della festa
- Hai un adorabile senso dello humor, e anche una vena sarcastica che ti aiuta molto in varie situazioni della vita