OROSCOPO della Settimana Gemelli 18 – 24 Settembre
In ogni situazione, c’è sempre il dritto e il suo rovescio. Nello scorso oroscopo dei Gemelli abbiamo visto che tu sia riuscito a ritrovare la tua vitalità e la tua voglia di fare. Questo naturalmente ha portato una ventata di energia e piacevolezza nella tua vita. Al tempo stesso, però, ha attirato lo sguardo di persone invidiose su di te. Quindi adesso devi stare in guardia da chi vuole manipolarti, approfittando della tua ingenuità. Anche sei, di fatto un po’ ingenuo lo sei, non sei stupido. Quindi cerca di riconoscere bene chi si avvicina a te con intenti onesti, e chi invece sta tramando qualcosa.
Nei prossimi giorni potresti vivere un piccolo calo di umore, dopo il bel picco che hai attraversato la settimana scorsa. Questo accade perchè non ti sentirai libero di decidere ma sarai soggetto alle decisioni altrui, specie di qualche membro della tua famiglia. Siccome invece adesso tu ti senti pieno di energie e vorresti fare mille cose, questo freno che ti verrà imposto potrebbe persino farti sentire un po’ depresso. Il fatto di dover attendere quello che decidono gli altri, però, non inibisce del tutto al tua azione. Quindi non rinunciare a dire la tua.
Forse il punto è che tu senti di star vivendo un grande cambiamento. Solo che pensavi che tutto sarebbe accaduto in fretta, nel volgere di pochi giorni. Invece, se ci pensi bene, è chiaro che i grandi cambiamenti hanno un’evoluzione lenta, e così deve essere se non si vuole che le situazioni si ingarbuglino troppo. Per cui cerca di essere un po’ paziente, e di non demoralizzarti se i frutti che attendi sembrano tardare. Come tutti i frutti, maturano solo a tempo debito.