Sambuco

SAMBUCO (25 Novembre – 22 Dicembre)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Erica – Abete Bianco – Giunco: arrivano per il Sambuco i primi, piccoli intoppi. D’altro canto, la sorte ti ha favorito così a lungo, benedicendoti con molti successi, che è decisamente arrivato il momento in cui tu ti rimetta in gioco e che dimostri di che stoffa sei fatto. Nulla di grave, ad ogni modo, visto che la Luna Nuova ti vede in preda ad una sensazione di grande positività, in quanto è l’Erica che apre la tua lettura dicendo che ti senti ricolmo di buoni sentimenti verso le persone che ha vicine. Questo potrebbe anche essere uno scambio proficuo di energie positive. D’altro canto l’Abete Bianco parla anche di una sfera protettiva che ti circonda e che ti permette ancora di avanzare senza paura né eccessivi timori. In chiusura, il Giunco però ti mette in guardia da situazioni o persone che potrebbero trarti in inganno.

Erica

Apre questa tua lettura in modo davvero molto bello e intenso l’Ogham dell’Erica. Nell’alfabeto dei Druidi l’Erica è il simbolo dell’amore, quindi potrebbe voler dire diverse cose. Potrebbe voler dire che sei innamorato, e questo è sempre uno stato di grazia per un essere umano. Oppure dice che senti di voler bene a chi hai vicino, che ti senti carico di energie positive e vincenti.

Abete

L’Abete Bianco segue in seconda posizione e parla di protezione. Ecco quindi che l’amore che provi dentro dite diventa uno scudo contro ogni malvagità che potrebbe colpirti, inficiando il tuo umore. Quindi attraversi ancora una fase positiva, in cui ti puoi muovere in sicurezza senza temere attacchi esterni.

Giunco

L’unica cosa che devi temere, in base a quanto ti dice il tuo ultimo Ogham che è il Giunco, è l’inganno. Il Giunco infatti parla sempre di realtà ambigue, in cui distinguere la verità non è facile. Quindi potresti farti trascinare in errore, e le conseguenze potrebbero essere gravi. Stai molto attento e sempre in guardia.

I commenti sono chiusi.