Salice

SALICE (15 Aprile – 12 Maggio)

luna-nuova-15-settembre-ogham

Melo – Nocciolo – Tasso: le cose non vanno bene per il Salice: possiamo dire che vanno benissimo! Questa lettura della Luna Nuova, infatti, se possibile appare ancora migliore di quella della passata fase lunare. Le cose vanno a gonfie vele e al momento non ci sono nubi all’orizzonte, Quindi è senza ombra di dubbio il momento di filare alla massima velocità, in attesa che arrivi il momento di tirare i remi in barca. Il Melo aveva chiuso la passata lettura e adesso la apre, dicendo che adeso sei pieno di progetti e anche di ottimismo, perchè senti che si possono davvero realizzare. Un Ogham molto interessante è il secondo, che è il Nocciolo che parla di saggezza. Ecco quindi che adesso le cose che ti accadono non sono casuali, ma sono ben ponderate e improntate ad una filosofia di vita ben precisa che hai deciso di seguire. Una grande energia ti sosterrà in ogni cosa che devi fare.

Melo

Il Melo è l’Ogham che apre la tua lettura, mentre l’aveva chiusa nella passata fase lunare. Con la Luna Nuova ti senti pieno di buoni propositi. Hai tanta forza per portare avanti le cose che desideri di più. La spinta che provi deriva dal fatto che vedi come tutto intorno a te ti sia favorevole e possa davvero portarti alla concretizzazione dei tuoi sogni.

Nocciolo

Quello che segue in seconda posizione è invece l’Ogham del Nocciolo. Il Nocciolo descrive la fase che vivi come molto maturata e ponderata. Le cose che fai non sono frutto del caso o di decisioni prese sulla spinta dell’emozione. Al contrario, la saggezza è ciò che ora guida i tuoi passi. Per questo che puoi davvero arrivare lontano.

Tasso

Chiude infine questa lettura degli Ogham il Tasso, che simboleggia la forza cosmica di Madre Terra. In conclusione di lettura dice che c’è una forza molto potente che ti anima, che permea ogni cosa attorno a te e che puoi sfruttare per i tuoi scopi. In altre parole, se c’è qualcosa che hai in mente di fare, falla adesso.

I commenti sono chiusi.