QUERCIA (10 Giugno – 7 Luglio)
Agrifoglio – Frassino – Edera: lo spirito della Quercia continua ad essere piuttosto alto anche con la Luna Nuova, però qualche piccolo intoppo sembra profilarsi all’orizzonte. La parte più importante della tua lettura, però, è rappresentata dai tuoi due primi Ogham, che sono anche curiosamente speculari l’uno all’altro. In apertura, l’Agrifoglio dice che ti senti ottimista, pieno di buone sensazioni per il tuo futuro e, soprattutto, per la concretizzazione dei tuoi progetti. Il Frassino, a seguire, parla del fatto che in effetti questo è un buon momento per provare a mettere in pratica le cose che hai in mente. La conclusione della lettura è rappresentata dall’Ogham dell’Edera, che dice che c’è una situazione abbastanza confusa intorno a te. Questo però non ne inficia la bontà in fase progettuale, solo che richiede un po’ più di attenzione.
L’Agrifoglio apre in modo molto positivo la tua lettura. Questo Ogham, all’interno dell’alfabeto dei Druidi, è uno dei due che indica la buona fortuna insieme al Sorbo. Qui ti dice che senti dentro di te che la buona sorte è al tuo fianco, che ti favorisce, e questo ti sprona ad agire.
Appare sempre molto interessante l’apparire, all’interno di una stessa lettura, di due Ogham speculari che appartengono a due aicme diverse. Nel tuo caso compare l’Ogham del Frassino, che simboleggia la maturità. Il Frassino ti dice dunque che vivi un momento fertile, in cui potresti avere delle belle soddisfazioni se ti dai da fare.
Al tempo stesso, però, gli Ogham ti chiedono di agire con cautela. Anche se la situazione che vivi è propizia ai tuoi progetti, è anche vero che, in generale, c’è una grande confusione. Questo ti dice il tuo ultimo Ogham che è l’Edera e parla appunto di un momento abbastanza caotico. Potrebbe non essere facile individuare le mosse giuste da fare, quindi sii molto attento.