BIANCOSPINO (13 Maggio – 9 Giugno)
Prugnolo – Tasso – Vite: il percorso del Biancospino continua in modo lineare, e per te si prefigura una fase lunare molto buona in cui ancora una volta puoi provare a sfruttare il potere delle tue intuizioni. L’unico piccolo neo potrebbe essere rappresentato dal Prugnolo in prima posizione, che ti descrive come in preda a qualche dubbio o ripensamento. Sono i segnali della tua crescita interiore, quindi non c’è troppo di cui preoccuparsi Anche perché una notevole forza ti circonda e permea ogni cosa attorno a te. La conclusione della lettura è la stessa della passata fase lunare. Ancora una volta, gli Ogham ti spingono a fidarti di più di quello che ti dice il tuo cuore e a buttarti, perchè evidentemente questo è un momento in cui i rischi sono ridotti al minimo.
Il Prugnolo è dunque l’Ogham di esordio della tua lettura, che ti descrive come non del tutto sereno. Ci sono ombre che attraversano la tua mente e ti fanno essere poco tranquillo. Vorresti forse riuscire a chiarire ogni tuo dubbio per non avere paura di imprevisti. Devi però sapere che questo è impossibile, e che a volte bisogna anche viaggiare alla cieca, o quasi.
L’Ogham che segue in seconda posizione è il Tasso, che dice come tu possa essere notevolmente aiutato dal contesto in cui ti trovi a vivere. Il Tasso fa un po’ il paio con l’Erica della passata lettura lunare. Infatti è la forza vitale, quella che più di ogni altra può permettere ai progetti di sbocciare e poi dare meravigliosi frutti.
La chiusura della lettura è affidata ancora una volta all’Ogham che abbiamo trovato anche nella passata fase lunare, la Vite. Ancora una volta il vino delle fate ti spinge a seguire quello che ti dice il cuore, senza crucciarti troppo e senza farti troppi problemi. Abbandona i dubbi e tenta, perchè rischi davvero di arrivare dove vuoi.